SERVIZIO DI PATTUGLIAMENTO

Il pattugliamento stradale di zona (diurno e notturno) è svolto da Guardie Particolari Giurate a bordo di un automezzo radiocollegato con la Centrale operativa.

L’attività consiste nel vigilare i beni dei clienti nel territorio di competenza durante le ore notturne e diurne, nell’osservazione del perimetro degli immobili protetti, nella verifica dell’integrità di porte, saracinesche, finestre, al fine di accertare l’esistenza o meno di manomissioni, scassi anche solo tentati o addirittura in atto.

Il servizio può essere richiesto in maniera continuativa oppure “spot” (per esigenze temporanee o straordinarie del cliente: in caso di cantieri edili, ponteggi fissi su edifici in restauro, traslochi di uffici, negozi o abitazioni private, ecc.).

Il percorso delle pattuglie è pianificato in modo tale da poterlo svolgere ogni giorno con orari diversi affinché eventuali malintenzionati non possano prevedere l’operatività quotidiana.

Al verificarsi di eventi che inducano la Guardia Particolare Giurata a ritenere che i beni del cliente siano in pericolo, la stessa comunica con la Centrale operativa che attiva le procedure previste di emergenza. In questo caso il pattugliamento, in base alle procedure di sicurezza e agli accordi contrattuali con il cliente, può prevedere il protrarsi della permanenza della GPG fino alla risoluzione del problema.

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *